+39.392.503.1410

Se pensi che per comprare o vendere un immobile basti decidere il prezzo ed affidarsi ad un notaio, ti sbagli di grosso. Oggi si fanno sempre più strada i servizi immobiliari multiprofessionali perché sono completi, affidabili e snelli.

Da quando ho cominciato a lavorare in squadra con tutti i protagonisti del processo di compravendita, ho aumentato i miei fatturati, quindi il numero degli immobili venduti. Questo accade perché al mio cliente presto un servizio a 360°. Dalla mia consulenza immobiliare, passando per quella del geometra, dell’architetto e del notaio, c’è un sacco di strada ma tutta in discesa ed economica. Starai pensando come possa essere conveniente affidarsi (e pagare) ad un team di professionisti che operano per te.

Prova a pensare al momento in cui compri casa. All’inizio c’è la scelta, l’atto di compravendita e la consegna delle chiavi. I primi costi da sostenere sono quelli dell’agenzia e quelli notarili. Ma non è finita sempre qui! Potresti aver bisogno di una dichiarazione urbanistica per attestare la conformità dei dati catastali e della planimetria. A questo potresti far seguire una ristrutturazione, piccola o grande che sia. Dove creo la terza camera? Come ricavo più spazio da piccoli ambienti?

E se sei colui che vende e vuoi farlo in fretta, non saranno sufficienti le foto scattate con lo smartphone, ma magari vorrai avvalerti di immagini professionali ed accattivanti per attrarre prima gli interessati e valorizzare ogni spazio.

Tutto questo ha un costo se contatti professionisti che non sono in rete fra loro. Il costo scende se ti avvali di un’agenzia, come la mia, che ha una rete di esperti già consolidata e forte del reciproco passaggio di informazioni. Il processo diventa più snello e, ti garantisco, i costi scenderanno drasticamente.

Credit photo

Credit photo