+39.392.503.1410

Oggi voglio raccontarvi una storia, quella di Leonardo, un uomo di 69 anni che ho incontrato nel mio ufficio nel mese di novembre 2018.

Leonardo è arrivato a me mentre si rivolgeva a diversi altri agenti immobiliari, alla ricerca di quello che avrebbe venduto la sua casa nel minor tempo possibile e al miglior prezzo. Tutto molto ovvio! E’ ciò che avrei fatto anche io al suo posto. Eppure Leonardo è uno dei miei piccoli successi personali perché dopo averlo conosciuto, aver visto il suo bellissimo appartamento sito in zona Parella ed aver valutato il mercato di quella zona, mi sono messa subito a lavoro.

Volevo arrivare prima degli altri e stupire Leonardo, prossimo al trasferimento in un’altra regione italiana per avvicinarsi ai suoi figli.

Il consiglio più importante che gli ho dato ( a suo dire) è stato quello di vendere al prezzo giusto. Inutile persuadere il cliente con prospettive di guadagni facili ed altissimi, se la zona non consente di andare oltre una certa cifra. Seguendo questa strada si cavalca solo la frustrazione del cliente che, ad ogni proposta, si ritrova a dover dire di no! E’ bene lavorare fin da subito affinché possa capacitarsi delle reali potenziali dell’immobile e non restare mai deluso. Anziché chiedere 180.000 euro (cifra desiderata da Leonardo) gli ho consigliato di metterlo in vendita a 168.000. In questo modo abbiamo subito attirato il target giusto ma senza scendere ad ulteriori compromessi sul prezzo.

Il valore aggiunto della mia strategia? Aver attirato diversi acquirenti che, una volta entrati in casa, non ne sono più voluti uscire.

Spero che Leonardo stia leggendo questo mio articolo e si stia riconoscendo in questa storia, per mandargli un messaggio di gioia ed un grande “in bocca al lupo”!

Continuate a seguirmi su questo blog e non perdete le mie ultime acquisizioni, visibili sul sito www.zinamaltese.com

Credit photo