+39.392.503.1410

Da anni sono sul mercato immobiliare del Piemonte e, in particolare, della città di Torino. La giro in lungo e in largo ogni volta che voglio indagare su un quartiere emergente, ogni volta che viene inaugurata una nuova attività commerciale che potrebbe aumentare il valore della casa in una certa zona, ogni volta che si sblocca un nuovo cantiere della metropolitana o che qualche privato investe in servizi utili al cittadino.

Durante le mie passeggiate mi colgo sempre intenta in un’attività: mettere il becco fra le tende e le finestre aperte degli appartamenti, per sbirciare “la vita dentro”. Da questa mia curiosità e dai confronti con i clienti, nasce uno studio sulla casa dei torinesi nelle varie stagioni.

In questo autunno sto scoprendo cose interessanti sullo stile dei torinesi; ad esempio, sapevate che molte case “prestige” vengono sempre arricchite con rami secchi di grandi dimensioni, arricchiti con lucine in stile natalizio? Sarà per l’approssimarsi del natale o per i numerosi polmoni verdi della città, tuttavia pare che i torinesi amino raccoglierli e piazzarli nei salotti.

Un’altra tendenza per questo autunno sono i colori pastello. Eh si … proprio quelli che di solito incontravo in primavera, la fanno da padrone in questa stagione. I miei clienti stanno optando per il verde smeraldo, il turchese e l’ametista.

Per il resto, se sei appena arrivato in città e vuoi cercare casa e sentirti al 100% torinese, avventurati nei numerosissimi parchi ricchi di colori come il giallo, il verde, l’arancio e il marrone. Lì si che troverai la vera ispirazione per la tua casa perfetta!

 

Ti ricordo di seguire il mio blog per tutte le news sul mondo della casa (La casa per me), i mie social per restare aggiornato sulle mie proposte immobiliari e sul mio mood (facebook instagram LinkedIN) ed il mio sito internet, dove potrai trovare molti approfondimenti sulle case.