+39.392.503.1410

E’ arrivata a pieno titolo l’estate che si sta conquistando, anche quest’anno, il podio della stagione più chiacchierata dagli italiani. Fa troppo caldo … fa troppo freddo … piove di continuo. Ma non è la stagione più chiacchierata solo per questo; infatti alcuni dati parlano degli effetti positivissimi che l’estate procura al mercato immobiliare nazionale, facendo si che che chi compra casa in questo periodo sia davvero sulla bocca di tutti coloro che commentano le scelte. 

Difatti pare proprio che le spese più pazze dell’anno, in fatto di compravendita immobiliare, si facciano in questa stagione con l’acquisto di case al mare, in montagna o comunque nicchie serene in cui trascorrere le ferie e farle trascorrere agli amici. 

Eppure la casa al mare o in montagna non è solo il luogo del cuore, delle coccole della domenica, del relax dopo un faticosissimo anno di lavoro ma rappresenta, sempre più, un investimento. Sempre più spesso, infatti, gli italiani comprano una seconda casa non per lusso m o per i figli ma per affittarla nei weekend o per brevi periodi stagionali e ricavarci quasi tutto l’importo del mutuo mensile che viene azzerato!!! 

L’acquisto di una seconda casa al mare va sempre fatto con l’ausilio di un esperto del settore! Meglio se dotato di un moderno e efficiente sito web, ricco di proposte d’acquisto e fotografie da sfogliare a letto, la sera, con il proprio partner . Se stai valutando l’acquisto al fine di poterla affittare cerca di preferire un edificio moderno, dotato di riscaldamento (se in montagna) e di aria condizionata (se al mare), oltre che di un comodo parcheggio. Ideale è la presenza di quegli optional che rendono la vacanza ancora più serena, come un parco giochi condominiale oppure una piscina privata.

A questo proposito non posso più trattenermi dal desiderio di mostrarti le mie proposte per le tue vacanze e i tuoi “affari di vacanza”. Ho appena acquisito dei preziosi e lussuosi appartamenti in Spagna, lungo la Costa del Sol. Si tratta di una delle zone balneari spagnole più amate dai turisti e non solo d’estate. Infatti la sua temperatura media annuale si aggira intorno ai 22 gradi e i giorni di sole sono più di 300 l’anno. Questi si che sono veri affari!!
Raggiungere la Costa del Sol è semplice, grazie all’aeroporto di Malaga che accoglie numerosi voli internazionali. Da lì ci si può spostare in auto o in pullman verso altre destinazioni rinomate, come Nerja, Torremolinos, Mijas, Fuengirola, Marbella ed Estepona.

Ecco tutte le mie proposte.

Spagna | Costa del Sol | Meravigliore soluzioni immobiliari fra Marbella ed Estepona

Spagna | Costa del Sol | Attici duplex ed appartamenti dal design impeccabile | Estepona

Spagna | Costa del Sol | Appartamenti a due passi dalla spiaggia | Estepona

Spagna | Costa del Sol | Ville e appartamenti di gran pregio a Cadiz | San Roque 

E tu? quale hai scelto?