+39.392.503.1410

LA CASA: BENE PRIMARIO DA AFFIDARE A MANI ESPERTE

«Piccola, ma sufficiente per me e non soggetta a nessuno, decorosa e comprata con denaro mio». Doveva avere meno di 34 anni Ludovico Ariosto quando descrisse così la sua abitazione.

A distanza di oltre cinque secoli l’80% degli italiani identifica la casa come un rifugio, «il luogo sicuro» in cui staccare la spina del quotidiano e vivere la propria intimità.

Mediamente 30 anni è l’età in cui inizia a crearsi affezione al focolare, probabilmente perché si tratta dell’età in cui si va a vivere da soli o con partner, amici, colleghi… In casa a quest’età, di solito, ci si rilassa e ci si diverte con gli amici.

A partire dai 35 anni in poi la casa diventa “Il focolare”, un luogo protetto dove vivere tranquilli insieme ai propri cari. Guardare la tv in famiglia, organizzare cene romantiche o con parenti e amici, godersi un aperitivo. Questi sono i principali momenti di socialità secondo le famiglie italiane, che per la maggior parte adorano ricevere ospiti e mettere a loro disposizione il proprio nido.

Tra i desideri più diffusi vi è il giardino o il terrazzo, bagni più grandi e accessoriati ma anche un appartamento più ampio da poter adibire a studio o a cabina armadio.

E’ la casa il bene a cui gli italiani sono più legati: un italiano su tre afferma di essere profondamente legato alla propria abitazione, che sia un palazzo o un monolocale . La propria abitazione è vissuta come il più classico dei focolari domestici, il luogo dove vive la famiglia e non potrebbe essere diversamente visto che il nostro è tra i Paesi con la più alta percentuale di persone con un appartamento di proprietà.

L’acquisto immobiliare in Italia non è mai stato un investimento di breve periodo, ma si configura sempre più come un investimento di medio-lungo termine volto a tutelare i risparmi delle famiglie.

Ed è per questo che la compravendita di una casa deve essere affidata a mani esperte.

Comprare o vendere una casa è una delle scelte più importanti che una famiglia si trova ad affrontare pertanto, scegliere l’agente immobiliare che Vi aiuterà a trovare la casa dei vostri sogni o il giusto acquirente è una decisione fondamentale ed io con il mio Studio Immobiliare Regina spero di poter essere la Vs scelta.

IL MIO LAVORO SI CONCRETIZZA GRAZIE AD UNA COMBINAZIONE VINCENTE

METODO                  CONOSCENZA                   SINERGIA                 RISULTATO